INVITO A TEATRO: L' UNITRE VA IN SCENA ! Domenica 1° febbraio 2026 ore 18:00 - "APOLLONIA LA ROSSA E LE ALTRE" Gruppo Teatrale "Alessandro Pesaola" dell'UNITRE di Cormòns.

TIPOLOGIA: COMUNICAZIONE pubblicato il 21-01-2026

.

L’atto unico che verrà presentato al Teatro comunale di Cormòns, domenica 1° febbraio 2026 alle ore 18 , è il risultato di un lungo percorso condiviso dal gruppo teatrale "Alessandro Pesaola" dell’UNITRE  di Cormòns.

 “APOLLONIA, la ROSSA E LE ALTRE”, mette al centro della vicenda, Apollonia, una donna, che, per sbarcare il lunario, si barcamena con sfrontatezza tra truffe e imbrogli, finchè viene accusata di stregoneria e trascinata davanti a un tribunale, che appare fin da subito alquanto grottesco.

Tutti i personaggi, si muovono in un clima surreale e attraverso dialoghi bizzarri, burle in musica e situazioni ridicole, mettono continuamente alla prova la furbizia della rossa protagonista.

Riusciranno le “altre”, maldestre e invidiose streghette, a competere con Apollonia? 

Riuscirà una fantastica strega professionista, a salvarla oppure la giustizia farà il suo corso?

Il vero colpo di scena arriva alla fine: meglio non perderselo!

Sul palco Roberto Aggio, Fabrizio Brandolin, Monica Cozzarolo, Antonella D’Addato, Sabrina Flapp, Danila Guzic, Luciano Mastromarino, Tarsilla Mazzocchi, Fulvia Miglia, Katia Pelos, Gabriella Poian, Gustavo Sialino, Fernanda Spessot, Lucia Toros.

Regia Luciana Ricchi, tecnico audio e luci Gino Marchi.

INGRESSO LIBERO 

locandina





TOP